Condizioni di affitto

Condizioni e regole di affitto per gli Ospiti

NORME CHE REGOLANO IL CONTRATTO DI AFFITTO

- RAPPORTO DI LOCAZIONE
Le parti danno atto che il presente rapporto di locazione viene sottoscritto a fini esclusivamente turistici di cui all’art. 1 comma 2, lett. c) della legge 431/98.

- DESTINAZIONE D’USO
Il cambio di destinazione d’uso da parte del conduttore dell’immobile di seconda casa o casa per vacanze a dimora abituale, costituirà grave e colpevole inadempienza, tale da provocare la risoluzione immediata del contratto per fatto e per colpa del conduttore medesimo.

- SUBLOCAZIONE
È vietata la sublocazione, il comodato o la cessione a terzi sotto qualsiasi forma.

REGOLE DI PRENOTAZIONE E SOGGIORNO

1) PRENOTAZIONE - Una volta deciso il periodo del vostro soggiorno e individuata la tipologia ideale dell’immobile dove trascorrere le vacanze, potete inviarci una richiesta tramite:

- tramite il nostro indirizzo e-mail: info@agenzialevele.it, 
- contattarci al numero fisso: 0533-379751 
- tramite WhatsApp: +39 3339488509

vi risponderemo in tempi brevi e vi forniremo tutti i termini di prenotazione e l'assistenza necessaria alle vostre domande.

2) CONFERMA PRENOTAZIONE - All'atto della prenotazione, verrà richiesto il versamento della caparra pari al 30% dell'intero soggiorno.
La caparra non può comunque essere inferiore a € 200,00.
Le prenotazioni sono ritenute valide soltanto con l'avvenuto ricevimento dell'acconto a titolo di caparra.

3) CHECK-IN - Il check-in è previsto per il giorno stabilito a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 19:00, a seconda della tempistica di riassetto e pulizia dell’appartamento. Nei giorni di maggior affluenza l’orario sopra indicato potrebbe subire variazioni; l’Agenzia si impegnerà al fine di garantire a tutti i Suoi Clienti, tempi di attesa ridotti per il check-in.
In caso di ritardo del vostro arrivo, si prega di avvertire l'Agenzia per tempo.

4) SALDO - Il saldo dovrà essere corrisposto tramite bonifico bancario almeno 7 giorni prima dell'inizio del soggiorno oppure in contanti, carta di credito o bancomat al momento del check-in in Agenzia.
L'Agenzia è autorizzata a non consegnare le chiavi qualora non si provveda a saldare il soggiorno entro la data di arrivo.
Non verranno accettati saldi successivi al check-in se non preventivamente concordati in fase di prenotazione e accettati da parte dell'Agenzia con comunicazione scritta.
Il pagamento della tassa di soggiorno, calcolata in base a un costo comunale giornaliero per persona (per un massimo di 14 notti – i minori sotto i 12 anni sono esenti), dovrà essere effettuato contestualmente al check-in 

5) DEPOSITO CAUZIONALE - Al check-in, l’Agenzia consegnerà le chiavi dell’alloggio esclusivamente previo saldo del rimanente importo del soggiorno e al versamento di un deposito cauzionale pari a €100,00 in CONTANTI. Tale importo verrà restituito al momento della partenza, previa verifica dello stato dell’appartamento. L’alloggio e ogni attrezzatura o oggetto in esso contenuto e inventariato dovranno essere usati conformemente al regolamento e con la dovuta diligenza. In caso di danni o rotture, l’importo del deposito cauzionale sarà trattenuto. Se i danni superano tale importo, verrà richiesta la corresponsione di una somma integrativa. Eventuali reclami relativi allo stato dell’appartamento e/o dell’inventario saranno accettati solo entro le 24 ore successive all’arrivo.

6) CONTEGGIO CONSUMI - L’importo delle spese per i consumi di acqua, luce e gas metano (ove presente), rilevato tramite il contatore secondo il tariffario indicato nel buono di prenotazione, (se esclusi) verrà conguagliato al momento della restituzione del deposito cauzionale. Qualora l’importo di suddette spese sia maggiore del deposito cauzionale, il Cliente provvederà al pagamento della differenza al momento del check-out.

7) DISDETTE E ASSICURAZIONE - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, venga disdettato il soggiorno dopo avere versato la caparra e/o saldato il prezzo totale, la prenotazione non sarà rimborsabile per cui l’importo versato non verrà restituito, né potrà essere convertito in voucher. A tutela dei nostri ospiti, offriamo la possibilità di coperture assicurative tramite “Allianz Booking Protection”. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul nostro sito:
SERVIZI – GLOBAL PROTECTION.

8) CHECK-OUT - Il check-out dovrà tassativamente avvenire entro e non oltre le ore 10,00 del giorno prestabilito. Il giorno della partenza, si richiede altresì di lasciare la zona cottura pulita e in ordine anche in caso si concordi il pagamento delle pulizie.

OBBLIGHI DELL’OSPITE:

1) AMICI ANIMALI: Gli amici animali sono i benvenuti nella maggior parte dei nostri immobili, in base al tipo di alloggio, alla taglia ed al numero. La loro partecipazione alla Vacanza deve essere sempre richiesta in fase di prenotazione specificando le caratteristiche dell’animale (taglia e razza), la conferma dell’idoneità dell’alloggio per i nostri amici animali sarà data per iscritto da parte dell’Agenzia. Questo per non creare poi disagi ai nostri piccoli ospiti

2) NUMERO DI PERSONE: Il numero di persone, sia adulti che bambini, deve essere sempre specificato in fase di prenotazione; ogni partecipante occupa un posto letto indistintamente dalla loro età Il numero degli ospiti non può superare il numero di posti letto indicati nella descrizione dell’immobile.
In nessun caso è consentito la presenza di persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione, all’internose non preventivamente concordato e accettato dall’Agenzia. Ogni subentro è severamente proibito, senza preventiva approvazione, durante il periodo di permanenza. Nel caso che durante il soggiorno si verificasse un subentro o aumento del numero di persone, potrà esserne richiesta un’ammenda di € 200,00 per ogni persona oltre all’elenco dato in agenzia e l’immediato allontanamento di questi e nei casi più gravi si richiederà la risoluzione del contratto, senza nessun tipo di rimborso da parte dell’Agenzia.

3) INQUADRAMENTO – AMBIENTARSI: L’ospite è tenuto, Al momento dell’ingresso, l’ospite è tenuto a verificare la presenza di eventuali barriere architettoniche che potrebbero causare impedimenti o cadute. L’Agenzia non sarà responsabile per danni o infortuni derivanti da negligenza o imperizia da parte dell’ospite.

4) URGENZE – NECESSTA’ In caso di emergenze o danni, l’Agenzia, previa comunicazione telefonica, e-mail, WhatsApp o tramite il contatto fornito in agenzia, si riserva il diritto di accedere all’appartamento utilizzando le proprie chiavi di scorta, anche in assenza degli ospiti.
 

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