I Lidi di Comacchio, perle delle Riviera Adriatica, coniugano una perfetta vacanza in pieno relax al più spensierato divertimento per grandi e piccini, a creare un'esperienza unica e indimenticabile per giovani, famiglie, grandi e bambini.
Dislocati su oltre 20 km di spiaggia di splendida e soffice sabbia fine, sono ogni anno meta di vacanzieri alla ricerca del connubio tra sole e mare, natura e relax, sport e divertimento, shopping e movida.
Territorialmente, i Lidi sono inseriti all'interno del Parco Regionale del Delta del Po, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999.
Ogni Lido racchiude una propria identità peculiare che lo distingue dagli altri; da nord a sud, Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina, ognuno con le proprie caratteristiche ed i proprii punti di forza, meritano di essere scoperti e visitati.
Porto Garibaldi è il più antico dei 7 Lidi, dal 1919 quando sbarcò Giuseppe Garibaldi con la moglie Anita nel 1849.
Di rilievo il riconoscimento della Bandiera blu conferito dalla Foundation for Environmental Education per la certificazione della qualità ambientale negli anni dal 2012 al 2019.
...conosciamoli brevemente uno per uno…
Da sud verso nord, percorrendo oltre 25 km di spiaggia, troviamo
Lido di Spina
Lido degli Estensi
Porto Garibaldi
Lido degli Scacchi
LIdo di Pomposa
Lido delle Nazioni
LIdo di Volano